Come presidente di AFPDanza, insieme ai suoi membri di comitato, vorrei puntualizzare il merito e lo sforzo messi in atto da AFPDanza affinché questa realtà potesse essere reale e concreta in Ticino.
L’arrivo del Bolshoi in Ticino, avviene per la 1a volta nel 2017 con la prima Audizione/Workshop per i loro Summer intensive, presso gli spazi del Centro di Danza a Taverne.
L’evento verrà riproposto l’anno successivo e per il numero esorbitante di partecipanti, si giunse alla decisione di trovare degli altri spazi.
Vorrei che l’Associazione Formazione Professione Danza, venisse maggiormente sostenuta e riconosciuta dagli addetti ai lavori come associazione che lavora, lavora e lavora e crea questi scenari,
in Ticino.
Posso solo dire di essere molto felice per le ragazze che hanno ottenuto la possibilità di andare a Mosca, anche solo per una settimana e, come presidente di AFPDanza, con i suoi membri di comitato, felice di aver creato questa magnifica realtà, espressasi con l’evento del
Summer intensive a Lugano.
Confidiamo nel sostegno di tutti voi, aderendo inscrivendovi nel sito di AFPDanza e donando, perché c’è ancora molto e tanto da fare, sul territorio. Tanto è stato fatto ed i progressi pure, ma bisogna andare avanti affinché il futuro dei nostri talenti possa essere incoronato dai loro sogni. Noi ci siamo e faremo di tutto, grazie al vostro sostegno ed unendo le forze per creare questa realtà in Ticino.
AFPDanza esiste soprattutto per questo motivo, ma bisogna lavorare compatti ed insieme.
Un augurio a tutte le bellissime ballerine che con tanta passione hanno frequentato il Bolshoi Summer intensive in Ticino.
Un abbraccio a tutte voi.
Manuela Rigo